Packaging design
Fatevobees

Brand Identity, Food design, Packaging

FATEVOBEES è una azienda agricola che produce miele in favo per il settore del Luxury Food. Un segmento sempre più in espansione che si distingue per prodotti di alta qualità con una grande attenzione al design e  alla comunicazione. La filosofia si basa infatti sul “lasciar fare” alle api, da cui il nome dell’azienda, per il quale è stata utilizzata l’espressione Fate Vobis, che, in un latino sgrammaticato, invita a fare di testa propria. Il ‘bis’ finale è stato per assonanza scritto in inglese utilizzando la parola Bees ovvero api.

Le api diventano stanziali e l’uomo nomade per raggiungere gli alveari, così come avveniva nelle primordiali società di cacciatori-raccoglitori, il cui sistema di sostentamento non si basava su alcuna forma di agricoltura o allevamento, ma faceva leva unicamente su l’acquisizione di cibo e risorse alimentari dalla natura selvatica.

Il lavoro di comunicazione che il nostro studio ha sviluppato è stato quello di veicolare i valori “primari” dell’azienda attraverso un packaging originale e una comunicazione integrata che avesse un chiaro rimando ai legacci o ai raccoglitori degli “antichi”.

La Stamperia Bertozzi di Gambettola è stata chiamata a realizzare il pack utilizzando l’antica tecnica della stampa a mano su tessuto.


Se sei interessato a conoscere che cosa possiamo sviluppare per te, contattaci senza impegno.

MZDS S.n.c. di Zanotti Victor & C.
Via Emilia Levante 4301, 47521 CESENA (FC)
Tel. +39 0547 57293
studio@manziezanotti.it
P.IVA 04110950401

Privacy
Cookie