Immagine coordinata vini

Brand Identity, Brochure, Food design, Illustrazioni, Packaging, Web design

Description

Per la storica azienda vinicola Bartolini di Mercato Saraceno, MZDS ha realizzato un progetto a 360 gradi per una nuova identità grafica.
Il vecchio marchio ha subito un inevitabile restyling: la testa di moro, simbolo della città di Mercato Saraceno, è stata rivisitata e associata ad una tipografia che ne ha esaltato la storia e il prestigio.

L’immagine coordinata comprende la progettazione di elementi caratteristici e riconoscibili nel tempo, come l’illustrazione realizzata a mano da Denise Valentini e il piccolo riquadro arancione sotto il nome del vino, contenente il logo che si ripete nelle etichette.

“Oro” Romagna Sangiovese superiore e “Ada” pluripremiata albana secco sono le prime due etichette per vino che hanno riscosso immediati apprezzamenti.
L’intero studio dell’immagine coordinata si riflette nella brochure a tre ante, grazie al suo colore rosso intenso, tipico del mosto appena schiacciato.
Come ultimo intervento è stato realizzato il sito internet www.cantinabartolini.it per pc e smartphone. Una piattaforma mutevole completamente aggiornabile dal cliente, che esprime anche visivamente i valori e la tradizione della cantina.