Nuovo design Baruffaldi

3D Animation, Engineering, Product design

In occasione del Plast 2015 di Milano, Baruffaldi Plastic Technology ha presentato la nuova linea di macchine per l’estrusione e la lavorazione delle materie plastiche.

Il nostro studio ne ha ri-progettato l’identità, disegnando le macchine e definendo la design-guide attraverso soluzioni di progetto contemporanee ed innovative. L’uso sapiente del colore ne ha rafforzato l’immagine aziendale contribuendo a valorizzarne l’identità.

Nel progetto, durato circa 4 mesi di lavoro, sono state risolte problematiche fondamentali quali l’ottimizzazione degli spazi. Particolare risalto è stato dato all’ergonomia delle macchine per agevolare operatori e tecnici.
La nuova linea, infatti, presenta un innovativo sistema di apertura dei portelloni che, non solo facilita l’accessibilità anche in caso di manutenzione, ma ne riduce lo spazio di ingombro permettendo l’avvicinamento delle macchine tra loro.

Il nuovo design Baruffaldi non solo ha rinnovato il parco macchine, ma ha strategicamente creato una forte visibilità proprio per il disegno innovativo e contemporaneo della linea.

Anche in questa occasione, il design diventa strategia e non solo bellezza fine a se stessa, contribuendo a risolvere problematiche con soluzioni estetiche contemporanee.

MZDS ha scelto, inoltre, di illustrare al Plast tutte le novità della linea con un sorprendente video fotorealistico 3D, inserendo incursioni di motion graphic per valorizzare gli aspetti tecnologici delle macchine.

MZDS S.n.c. di Zanotti Victor & C.
Via Emilia Levante 4301, 47521 CESENA (FC)
Tel. +39 0547 57293
studio@manziezanotti.it
P.IVA 04110950401

Privacy
Cookie